Aggiornamenti

Tutte le novità

 
Innovation People
12/12/2023
Esplorando opportunità internazionali con le Camere di Commercio grazie al BCC Innovation Festival

Nel corso dell’International Networking l’incontro tra i Champions e le Camere di Commercio si è rivelato un'importante opportunità per costruire nuove reti dove le idee innovative potranno fondersi con prospettive internazionali.

Dal BCC Innovation Festival alle Camere di Commercio in Italia, Singapore e Israele, i vincitori si aprono a collaborazioni internazionali, trovandosi finalmente a confronto con un mondo di servizi mirati a stimolare lo sviluppo economico e favorire la connessione tra imprese di tutto il mondo.

Andiamo a scoprire quali Camere di Commercio hanno incontrato i nostri Champions e in che modo queste potranno aiutarli a costruire un futuro su scala globale per le loro idee.

British Chamber of Commerce for Italy: La Camera di Commercio britannica si propone come promotore di uno sviluppo economico armonioso tra Regno Unito e Italia. La sua missione abbraccia la creazione di un terreno fertile per scambi e investimenti, promuovendo attivamente gli interessi delle imprese membri.

American Chamber of Commerce in Italy: L'AmCham si distingue per la sua dedizione a costruire solide relazioni tra gli Stati Uniti e l'Italia. La priorità è la protezione degli interessi degli associati nel contesto degli affari bilaterali, contribuendo a forgiare legami duraturi e di successo.

Italian Chamber of Commerce in Singapore: Nel cuore dell'ASEAN, la Camera di Commercio Italiana a Singapore si presenta come un'alleata straordinaria per le imprese italiane. Grazie a partnership strategiche, funge da trampolino di lancio per attività commerciali nel sud-est asiatico, offrendo servizi su misura per oltre 350 aziende negli ultimi 3 anni.

Israel-Italy Chamber of Commerce: Con oltre 60 anni di esperienza, la Camera di Commercio Israele-Italia emerge come l'architetto principale delle relazioni bilaterali tra Italia e Israele. Il suo team dinamico offre servizi personalizzati, connettendo imprese e istituzioni per promuovere la crescita economica su scala globale.

Le Camere di Commercio diventano, quindi, ponti verso nuove opportunità globali e di crescita grazie a servizi flessibili e mirati.